Lexpertise ha inserito nel dipartimento di diritto sportivo due nuove of counsel: Simona Ceretta e Maria Luisa Garatti. Ceretta è componente della Corte Federale D’Appello e della Corte Sportiva d’Appello, oltre che della Corte Federale d’Appello Fiso. Garatti è titolare dell’omonima insegna ed è giudice della Corte Federale d’Appello sezione terza Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio), oltre che membro effettivo della Corte Federale d’Appello (Fiso).
Esperta di diritto penale e diritto sportivo, Simona Ceretta ha acquisito nel corso del tempo competenze verticali in tema di pari opportunità e inclusione con un’attenzione particolare alle problematiche legate agli stranieri e ai soggetti fragili. Fa parte della Commissione Diritto dello sport ed eventi istituita presso l’Ordine degli Avvocati di Milano, è cofondatrice della rivista telematica di diritto sportivo “Esports Law” Review nonché membro dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport (Aias).
Esperta di diritto civile, Maria Luisa Garatti è specializzata in giustizia sportiva e in management sportivo e dello sport paralimpico. Inoltre, presta la sua attività a favore dello sviluppo di progetti inclusivi volti a garantire le concreta pari opportunità nel mondo del lavoro e sportivo.
Entrambe con lunga esperienza nell’ambito del diritto sportivo, le professioniste avranno il compito di rafforzare la proposta e la capacità di assistenza e consulenza di Lexpertise rivolta a tutti gli enti e le società del mercato sportivo.