Ganni & Origoni cresce nella practice di M&A/Corporate, di Contenzioso e Arbitrati con l’arrivo del nuovo socio equity Massimo Tesei. Proviene dallo studio Di Gravio, che ha fondato nel 2017 e di cui ha aperto la sede milanese. Insieme a Tesei entrano nel dipartimento M&A di Gop anche Carlo Mecella (socio salary, anch’egli proveniente dallo studio Di Gravio), Davide Ravasi e Federica Della Monica (associate). La senior associate; Elena Tomanelli, si unirà al team Contenzioso. Con i nuovi ingressi, salgono a 111 i partner di Gop. Con questi nuovi ingressi, l’insegna può contare su circa 150 professionisti nel dipartimento M&A e 75 nel dipartimento Contenzioso e Arbitrati.
Esperienza di oltre 25 anni
Massimo Tesei ha maturato oltre 25 anni di esperienza nella consulenza a primarie società in operazioni di M&A, private equity e finanza straordinaria, e vanta una consolidata expertise nel settore del capital markets, in materia di offerte pubbliche di acquisto, corporate governance e market abuse. Si occupa inoltre di ristrutturazione del debito e di acquisizione e gestione di distressed assets. Assiste la clientela nei procedimenti sanzionatori dinanzi alle Autorità di vigilanza e nel contenzioso societario e commerciale.
Tesei si è laureato in economia e commercio presso la Luiss di Roma nel 1993 e in giurisprudenza nel 1996. Ha iniziato la sua carriera come collaboratore presso lo studio legale Carbonetti, dove è rimasto per oltre 19 anni, di cui gli ultimi 7 come partner. Nel 2016 è entrato come partner in Jones Day e nel 2017 ha fondato lo studio Di Gravio.
Carlo Mecella si occupa di consulenza in ambito M&A e private equity e negli anni ha acquisito significativa esperienza nel settore del capital markets, in particolare in materia di offerte pubbliche di acquisto, corporate governance e disciplina del market abuse. Laureato con lode in giurisprudenza alla Luiss Guido Carli, ha iniziato la sua carriera in Gop come junior associate nel 2008, poi nel 2010 è entrato in Carbonetti. Nel 2016 è diventato associate di Jones Day e nel 2017 partner di Di Gravio.
Leggi anche: Renna & Vivani ottiene per Colacem revirement giurisprudenziale in Consiglio di Stato in materia di bonifiche